Available courses

Il percorso biennale proposto offre una conoscenza pratica ed approfondita, delle tecniche di gestione alberghiera, del marketing, della gestione e valorizzazione dei beni culturali, dell’analisi del territorio, dei principi di sostenibilità del turismo e dell’accessibilità universale, della qualità e della sicurezza, dell’intermediazione turistica, della comunicazione, delle tecnologie informatiche per il turismo  e della lingua inglese.

Corso di formazione sulla gestione delle strutture turistico-ricettive (Innovazione di processo e di prodotto nella filiera turismo e cultura). 

Il corso consentirà agli studenti di svolgere attività di studio e ricerca sulle risorse culturali del territorio e sulle specificità del patrimonio culturale da valorizzare e comunicare e di collaborare alla progettazione delle attività e dei contenuti della comunicazione culturale e di intervenire nell'organizzazione di eventi di promozione territoriale.

Infine consentirà loro di rapportarsi con la clientela internazionale comunicando in lingua inglese.


Corso di marketing e della comunicazione delle strutture ricettive con particolare riferimento al sistema della ricettività termale e del benessere complessivo della persona.